
Se in questo momento non hai nella tua vita la relazione che desideri o la tua relazione è finita, voglio condividere con te qualcosa in grado di aiutarti a dimenticare il tuo ex ed aprire nuovamente il tuo cuore all’amore.
Ma non solo potrai sapere come dimenticare un ex, ma soprattutto vedrai come trovare la forza per riappropriarti del tuo potere personale, della tua autostima.
Quando una relazione sentimentale finisce, o si rivela diversa da come te l’aspettavi, si possono risvegliare in te emozioni negative molto profonde. Queste emozioni o pensieri possono minare profondamente la tua autostima perchè potrebbero innescare un circolo vizioso,tale da impedirti di ricreare la vita sentimentale sana ed appagante che desideri.
Cosa succede quando non sai come dimenticare un ex
Quando una relazione sentimentale finisce, potresti
trovarti a pensare di aver subito una profonda
ingiustizia. Come se ti fosse stato portato via qualcosa
che ti aspettava di diritto. Tuttaviaciò che ti può sembrare
ingiusto è in realtà la normale l’evoluzione della vita.
Inoltre potresti non sentirti abbastanza per lui, cadendo in questo modo nella trappola della vittima. A livello inconscio potresti pensare di non essere stata abbastanza per meritarti il suo amore e portare questa idea anche nelle relazioni future che desideri costruire.
Personalmente ogni volta che mi sono trovata ad essere lasciata da un uomo, ho continuato per mesi a cercare una spiegazione razionale sul perchè era accaduto. E l’unica spiegazione che riuscivo a darmi era relativa al fatto di non essere abbastanza. Con il risultato che finivo in un baratro sempre più profondo.
Continuavo ad ostentare qualcosa che non ero, senza comprendere che in realtà il mio partner si era allontanato da me, perchè non ero me stessa. Fingevo qualcosa che nella realtà non ero, indossando una maschera. Oppure perchè mi ero appoggiata a lui, desiderando che fosse per me quel salvatore, in grado di portarmi via da tutto ciò che non mi piaceva della mia vita.
Una profonda consapevolezza che ti aiuta
se
non sai come dimenticare un
uomo
Ma in questa settimana speciale e particolarmente potente per le energie che si stanno muovendo ( la luna nuova in pesci e San valentino appena passato) ho sentito il bisogno di condividere con te questa profonda consapevolezza perchè possa aiutarti a dare una svolta alla tua vita sentimentale.
So che ti può sembrare una frase fatta, ma ora desidero mostrarti in che misura può aiutarti a fare la differenza nella tua vita.
Quando mi riferisco al fatto che l’amore che provi nella tua vita dipende in larga misura dal grado in cui ami te stessa, mi riferisco alla capacità che hai di ascoltare la tua voce interiore, la guida che arriva dal tuo cuore.
Di metterti in ascolto e comprendere che quella è la cosa più importante e preziosa che hai: te stessa e le emozioni che emergono in te.
Se in questo momento la tua relazione è finita, so che probabilmente tu desideri solo dimenticarlo e smettere di soffrire per amore.
Probabilmente potresti trovarti a fingere che tutto quello che c’è stato tra di voi non sia mai esistito. O non sia stato importante per te. Oppure hai l’impressione di avere vissuto una profonda ingiustizia, perchè ti è stato portato via qualcosa che amavi e a cui hai dato tantissimo e che continui ad amare ancora adesso.
Tuttavia quello che succede nelle tue relazioni, quando non sei veramente connessa con la tua anima, quando non sei in grado di ascoltare quella voce dentro di te, è che prendono il sopravvento la paura di essere tradita e/o abbandonata, la gelosia e il desiderio di possesso. Con il risultato che tu ti annulli per allontanare da te queste paure, ma probabilmente ogni volta sono tornate più forti, fino ad arrivarte a minare completamente la relazione di amore e di fiducia che avevi creato.
Inoltre se hai fatto dipendere la tua autostima dal fatto di essere importante per il tuo partner ora potresti trovarti confusa e senza un punto di riferimento. Oppure se inconsciamente ti sei chiusa nella relazione per proteggerti e ora che questa relazione è finita potresti non capire cosafare per affrontare la realtà da sola. Ed è questo che ti spinge a continuare ad aspettarlo. A sperare che lui prima o poi possa tornare da te.
Oppure se in qualche modo ti eri appoggiata a lui per definire la tua identità, ora ti senti completamente vuota. Come se il tuo partner lasciandoti ti avesse portato via la tua vita.
Ma cosa puoi fare veramente per ritrovare la tua
forza e
smettere di soffrire per amore?
Prima di tutto ti invito a guardare questo video, dove condivido con te un procedura molto potente per prendere consapevolezza di come hai creato questa situazione.
Ma altro a questo ti invito a prendere un po’ di tempo per te, per imparare ad ascoltare veramente la tua anima. Quando una relazione finisce, la reazione più naturale è la fuga.
Si fugge dalle emozioni negative che vengono risvegliate attraverso l’abbandono, ma se vuoi veramente riappropriarti della tua autostima ed aprire il tuo cuore all’amore è importante che tu faccia due cose.
Proprio perché si sono completamente connesse con le loro emozioni, e si permettono di viverle pienamente, hanno una fiducia incrollabile nella loro parte divina. Hanno la certezza che qualsiasi cosa succeda è solo il modo che l’universo o Dio le sta aiutando per compiere il loro cammino, il loro percorso. E risvegliare la loro anima.
Ed è questo l’atteggiamento che ti invito ad assumere se desideri veramente lasciare andare le emozioni negative risvegliate in te, dall’abbandono e risvegliare la tua autostima più profonda.
Ecco come fare per dimenticare il tuo ex
E proprio per aiutarti in questo processo che ho creato per te Risveglia la tua Sensualità sacra e apriti all’amore, dove attraverso due meditazioni ti guido prima ad accedere alle tue emozioni più profonde e poi a sbloccare la tua energia femminile più autentica.
Oggi puoi lasciare andare completamente le emozioni negative risvegliate in te da lui e questo ti permetterà di smettere di soffrire per amore e potrai finalmente generare una profonda accettazione e amore per te stessa.
Proprio questo ti permetterà di lasciarlo andare una volta per sempre e ti permetterà di attrarre l’uomo giusto per te, quello che finalmente ti renderà felice.
Solo quando ti permetti di dare prima a te stessa, ciò che pensi di dover riservare al tuo amato, ti puoi accogliere completamente nel tuo cuore. E puoi aprirti al nuovo che ti sta già aspettando.
Onoro la Dea che è in te.
P.s: commenta qui sotto se ti è piaciuto l’articolo
Tags: amore non corrisposto, come dimenticare un amore, come dimenticare un ex, come dimenticare un uomo, come smettere di soffrire per amore, smettere di soffrire per amore, soffrire per amore
Leave A Reply (No comments so far)
No comments yet