menu

Come la tua rabbia ti sta allontanando dall’amore

Come_la_tua_rabbia_ti_sta_allontanando_dall_amore

Quante volte ti sei trovata nella situazione di non riuscire nemmeno a parlare, perché la tua rabbia repressa era troppo forte da esprimere?

Quante volte hai represso quello che sentivi per paura di perdere la persona che ami? O di ferirla? Oppure sei fuggita, perché non ti sei sentita compresa e capita. Ogni volta che le cose non vanno come tu desideri il sentimento naturale che si innesca in te è la rabbia.

E questa cosa è tanto più accentuata quando ad essere coinvolto è il partner. Ogni volta che il partner non è o non si comporta come tu vorresti o come tu ti aspetti, nasce in te una profonda delusione. Una rabbia profonda. E probabilmente la cosa che fai naturalmente invece di esprimerla è reprimerla.

Sei stata educata a non esprimere i tuoi sentimenti “cattivi”. Ma di per sé né la rabbia né la delusione sono sentimenti negativi o cattivi.

Sono semplicemente delle emozioni che sono lì per farci vedere qualcosa, per insegnarci qualcosa. Solo che la “società moderna”le bolla come negative. Come emozioni da non da esprimere. Questo perchè non ti è mai stato insegnato che non sono lì per farti stare male ma solo per insegnarti qualcosa.

Perchè sei ancora prigioniera della tua rabbia?

Quando non riesci ad esprimere la tua rabbia e decidi forse a livello inconscio di reprimerla, in realtà stai ingoiando un autentico veleno che col tempo avvelenerà il tuo corpo, ma sopprattutto  l’amore che provi per te stessa.

E tutto ciò farà si che tu involontariamente inneschi una sorta di circolo vizioso. Da un lato ti arrabbi e dai la colpa al tuo partner o ai tuoi genitori, perché con il loro comportamento hanno risvegliato in te una tua ferita. (Se ancora non hai fatto il test, scopri qui quale è la ferita che ti impedisce di trovare e trattenere l’amore della tua vita.)

Ma dall’altro lato stai facendo del male a te stessa, poiché la persona con cui sei veramente arrabbiata … sei tu. La realtà è che ti sfoghi con una persona esterna, perché in questo modo puoi evitare di sentire la delusione verso te stessa.

E questo è un meccanismo molto comune di cui non sei conscia, ma che inesorabilmente compromette la tua autostima, la tua capacità di attrare a te una persona speciale e la tua relazione se ne hai una.

A livello inconscio ti senti profondamente delusa, perché non ti senti all’altezza della situazione. Quando questo succede, solitamente ripeti uno schema che probabilmente hai appreso da bambina quando eri molto piccola, dando la colpa agli altri perchè non sono come tu desideri ed arrabbiandoti per questo.

Per questo gran parte del lavoro che svolgo nella sessione Dalla rabbia all’Amore è indirizzato ad aiutarti a diventare consapevole di come stai usando la tua rabbia per sabotare te stessa e le tue relazioni.

Come_la_rabbia_ti_sta_allontanando_dall_amore2

Perchè nonostante tutto il lavoro su di te, sei ancora prigioniera della tua rabbia?

Nella maggior parte dei casi probabilmente ti sarà stato insegnato a gestire la tua rabbia con uno di questi due approcci.

Nel primo caso sei spinta a sfogare la tua rabbia in palestra, con lo sport o con altre tecniche che usano il corpo.

Nel secondo caso probilmente avrai cercato un approccio più spirituale che ti spinge a spostare l’attenzione dalla rabbia alle emozioni più positive come l’amore, per non sentire il dolore ad essa collegato. Oppure ci sono approcci che abbinano la meditazione o visualizzazioni guidate o mantra per sciogliere la rabbia.

Dalla mia esperienza e per quello che ho visto con le donne con cui lavoro ogni giorno, posso dire che entrambi questi approcci siano insufficienti a creare un reale cambiamento nella tua vita e sopprattutto nella tua relazione o nella tua capacità di attrarre una persona speciale nella tua vita.

Nel primo caso infatti sfoghi la rabbia repressa a livello superficiale, ma non ti permetti di capire quale è stata la causa scatenante. Non comprendi quale è il problema che ha generato la rabbia,  con il risultato che la prossima volta ti si ripresenterà la stessa situazione e tu reagirai allo stesso modo (o peggio) e otterrai gli stessi medesimi risultati (o anche peggiori).

Nel secondo caso,pensare di eliminare la rabbia solo con la meditazione o con visualizzazioni penso sia qualcosa di molto difficile e che ti può impegnare per anni.

La rabbia è una forza molto potente. Al pari della tua energia sessuale è una forza vitale,  connessa con l’evoluzione. Per questo è importante che tu possa imparare ad esprimerla invece di reprimerla.  Questo ti permette di utilizzare il grande potenziale insito in essa. Ma per poterlo fare è necessario che tu prima possa viverla, provarla, sentirla nel tuo corpo per poi poterla lasciare andare.

La rabbia è collegata al tuo fisico. Hai notato come quando ti arrabbi c’è una parte del tuo corpo che soffre per questo? Questa sofferenza può essere manifestata sotto forma di mal di pancia, gastrite, mal di testa…

Tutto questo succede perché non ti sei permessa di sentire cosa veramente ti ha fatto male. E’ questa la ragione per cui sei ancora prigioniera della tua rabbia repressa.

 

Ma a cosa serve veramente la tua rabbia?

La tua rabbia è la strategia difensiva principale che usi per non sentire il dolore collegato alle tue ferite. Ma la rabbia non è solo una strategia difensiva è a tutti gli effetti un veleno per la tua anima.

Come_la_rabbia_ti_sta_allontanando_dall_amore3Fino a quando ti farai guidare dalla tua rabbia e non la riesci a trasformare, non potrai mai aprirti veramente all’amore.

Trasformarla significa comprendere perché è lì, cosa ti sta insegnando e da cosa ti sta proteggendo.

Saper riconoscere e trasformare la tua rabbia è fondamentale anche per la qualità della tua vita.

Infatti non solo distrugge il tuo mondo interno danneggiando il tuo fisico e la tua capacità di amare, ma condiziona anche la vita che vivi e le persone che attrai.

Hai mai notato che tanto più reprimi e trattieni la tua rabbia e tanto più manifesti nella tua vita persone che tendono ad essere profondamente arrabbiate con te e che tendono a sfogare la loro rabbia su di te?

Magari non ne capisci il motivo, ma se osservi la tua vita, noterai come tanto più cerchi di essere buona, di non far sentire la tua voce, tanto più attrai nella tua vita persone che sono arrabbiate con te anche senza una ragione specifica.

 

Come diventare consapevole della tua rabbia e di come questa ti sta distruggendo la vita

 

Proprio perché desidero aiutarti a diventare più consapevole di come la tua rabbia ti sta ancora condizionando vorrei condividere con te questo esercizio:

Prenditi alcuni minuti per te e pensa a quando ti arrabbi.

  1. Quando ti succede di arrabbiarti più spesso?
  2. Che tipo di rapporto hai con la tua rabbia? La conosci bene, oppure non ti succede mai di arrabbiarti, ma incontri speso persone che si arrabbiano con te senza motivo?
  3. Quando ti arrabbi, come senti la tua rabbia? Senti che sale dentro la tua pancia? E come un fuoco che brucia? Quale immagine evoca?
  4. Ti capita spesso di sentirti arrabbiata? Verso chi ti arrabbi più spesso?
  5. Quando manifesti la tua rabbia? come lo fai?
  6. E quando invece la reprimi? Cosa ti dici?
  7. Che tipo di comportamenti usi per non sentirla? Ti chiudi in te stessa? Ti dà fastidio qualsiasi cosa?

Prenditi il tempo per rispondere ad ognuna di queste domande. Diventare consapevole di come la tua rabbia sta sabotando le tue relazioni o impedendo di attirare la persona speciale che meriti è fondamentale per potertene liberare una volta per sempre.

Il passo successivo è quello di riconoscere la tua rabbia, non come un emozione che fa male, che ferisce l’altro, e nuoce a te stessa, ma come un dono : ti sta portando un grande insegnamento.
Così come ti permetti di riconoscere a te stessa che sei felice o condividi i momenti belli con il tuo partner, allo stesso modo puoi trattare la rabbia.

A questo punto sei pronta per riconoscere l’insegnamento che c’è per te. Capire perchè hai manifestato quella situazione nella tua vita e cosa ti voleva mostrare?

Finchè non farai questo passo non riuscirai mai a reagire in modo diverso alle situazioni che ti presenta la vita e questo significa che continuerai a litigare con il tuo partner o ad attirare uomini sbagliati…o se sei sola continuerai a restare sola.

Questo perché la tua anima ti sta chiedendo di  rimuovere la causa del tuo dolore e trasformarla in un insegnamento che permetta di progredire in questa vita.

Proprio dopo aver lavorato con decine persone e dopo aver visto quasi sempre questo schema ho canalizzato il metodo di Trasmutazione alchemica che applico nella sessione strategica Dalla rabbia all’Amore per farti lasciare una volta per sempre la tua rabbia repressa e per trasformarla in reale amore verso te stessa.

Il dono più grande che ti puoi fare è quello di liberarti dal veleno che lentamente, giorno dopo giorno, ti sta impedendo di aprirti realmente all’amore.

Ti auguro di evolvere e di aprirti all’Amore

Onoro la Dea che è in Te

Roberta

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?