
Lui ti ha lasciata?
Ecco come puoi trasformare la tristezza per
una relazione finita in compassione per te stessa e
fare nuovamente spazio all’amore.
Quando una relazione finisce o non è andata come tu avresti voluto, si risveglia in te un profondo senso di vuoto.
Quel vuoto è il risultato di tutte le aspettative e i desideri e i progetti disattesi. Il vuoto lasciato fisicamente dalla sua presenza
Tutto questo può generare un vero e proprio bagaglio in grado di bloccarti nel creare una nuova relazione felice e duratura, anche molto tempo dopo la fine della relazione.
Di recente mi sono confrontata con una cliente che si trova proprio in una situazione simile. Mentre lei mi parlava del suo ex, manteneva un profondo distacco e una certa freddezza.
Era evidente quanto a livello dell’anima fosse ancora molto provata dalla fine della sua relazione.
Aveva visto tutte le sue speranza svanire. Si era impegnata tantissimo per fare andare bene la loro relazione, aveva sacrificato sè stessa, ma nonostante tutto la relazione era finita.
Continuava ancora dare la colpa a lui, nella speranza di potersi proteggere dalla tristezza che lui aveva risvegliato con il suo comportamento.
Non è stato facile accompagnarla a lasciare andare questo punto di vista così importante per lei per proteggersi dalla tristezza, per accogliere la vera lezione che il suo ex era venuto a mostrargli.
Ti ho parlato di lei, perché molto spesso di fronte ad emozioni negative come quelle risvegliate dalla fine di una relazione che non è andata come volevamo, è difficile riuscire ad avere la lucidità per comprendere cosa lui è venuto a mostrarti.
Il rischio è quello di rimanere intrappolate per anni in situazioni negative che si ripetono in continuazione.
Inoltre queste situazioni possono arrivare a danneggiarti anche sul lavoro, togliendoti la lucidità e la tranquillità per dare il tuo meglio.
Ti ritrovi in una situazione simile? Facciamo un primo passo…
Tags: amare te stessa, come dimenticare un ex, come smettere di soffrire per amore, dinamica energetica, energia femminile, Innamorarsi, lasciare andare la tristezza
Leave A Reply (No comments so far)
No comments yet