cript>
menu

Cosa fare se il tuo amore non è corrisposto: l’archetipo della Principessa

sensualita-sacra-amore-non-corrisposto

[quando l’amore non è una fiaba : cosa fare se il tuo amore non è corrisposto]

Cuore_spezzato_da_un_uomoTi ricordi quando eri piccola?

Se anche tu come me, sei cresciuta guardando e ascoltando le favole probabilmente ti sarai immaginata un sacco di volte di essere una principessa e che un giorno o l’altro avresti incontrato il tuo principe azzurro. Forse ti immaginavi un giorno in cui il tuo amore sarebbe stato corrisposto da un uomo meraviglioso.

E questa speranza si è sedimentata nel tuo cuore, sei cresciuta sperando che lui arrivasse.

E magari hai anche conquistato una persona speciale, che ti ha resa felice almeno per una parte della tua vita…

Tuttavia…

 

Un giorno la vita ti presenta la dura realtà ed è come se la persona che avevi idealizzato nel tuo cuore si fosse dimostrata diversa, facendoti forse sentire anche più sola di quando lo eri prima di conoscerlo.

O forse lui si è dimostrato carino e gentile con te all’inizio…e tu a quel punto hai pensato, ok ho incontrato l’uomo giusto, il mio principe … e poi invece lui è sparito, senza una spiegazione o una parola.

Oppure il tuo amore non è stato corrisposto da lui come tu ti aspettavi…o forse lui ha iniziato a respingerti nonostante ti avesse dimostrato un sano interesse.

Qualsiasi cosa sia successa…è come se qualcosa si fosse rotto, lasciandoti con il cuore spezzato.

Tutto questo è successo perchè inconsciamente puoi aver ricreato nella tua vita l’archetipo della principessa.

Ok so benissimo che non credi più alle favole e nemmeno di incontrare un principe. Ma in qualche modo  è come se l’educazione e queste storie avessero lasciato un’impronta molto più profonda nella tua mente e nel modo in cui vedi la tua vita, di quella che puoi immaginare.

Tutto questo inoltre può essere stato rinforzato dalla cultura maschilista nella quale viviamo, che potrebbe averti portato a pensare ad esempio che senza un uomo non puoi provvede a te stessa.

E se questo è il tuo caso, continua a leggere perchè sotto trovi tre passi da fare per sapere come attrarre nella tua vita un uomo, senza  cadere nella trappola di aver bisogno di un uomo.


Come si può guarire un cuore spezzato?

 

Come-conquistare-un-uomo-che-non-si-vuole-impegnareSe veramente vuoi cambiare la tua situazione sentimentale, qualsiasi essa sia, la prima cosa da fare è capire che ruolo gioca questa dinamica nel creare una relazione di coppia.

E per farlo è necessario riconoscere il modello che hai visto nella tua famiglia. Ogni volta che lavoro con donne che mi riportano di uomini che hanno spezzato il loro cuore, respingendo i loro sentimenti, c’è sempre un fattore comune :

pensare cose del tipo : “Sono io a pensare di avere bisogno di lui.”  E come se mentalmente si ripetessero questo mantra : “Se solo lui si accorgesse di me…

In realtà tutto questo succede perchè ti sei completamente dimenticata che non sei tu ad avere bisogno di lui.  Ma è lui ad avere bisogno della tua luce. E se tu pensi di non poter brillare di luce propria come puoi pensare di poter far brillare l’uomo che hai al tuo fianco.

Con il risultato che lui ti respinge e tu non ti spieghi perchè succede.

Ma ecco cosa puoi fare se anche tu ti ritrovi a vivere una  situazione dove un uomo ti ha spezzato il cuore.


Il primo passo per lasciare andare
un amore non corrisposto

 

Il primo passo da fare, se vuoi essere felice, è di diventare consapevole di quali sono i modelli che ti hanno portato a pensare di aver bisogno di un uomo, invece di vedere il tuo vero valore e riconoscerlo.

Permettimi una specifica.

Tutti quanti desideriamo creare legami sani e duraturi, ma nel momento in cui pensi di  che un uomo sia necessario per renderti felice, stai portando fuori il tuo valore.

Ed è poi questo a spingerti a metterti in secondo piano per lui.

Per questo il mio invito è a fermarti un attimo e ad osservare i modelli di riferimento della tua famiglia.  Pensa alle donne della tua famiglia. Come si rapportavano con gli uomini? Inconsciamente anche tu stai replicando alcuni di questi comportamenti.

Forse in condizioni diverse, ma ci sono comunque.

Questa è in assoluto la fase più difficile. Perchè molti pensieri sono automatici.

E’ molto difficile individuarli da sola, perchè li vivi ogni giorno. Per questo nel percorso Tu Sei Abbastanza, ho pensato a qualcosa di speciale per aiutarti a superare questo primo  ostacolo.


Secondo passo : accogli l’insegnamento nella tua vita.

 

Una volta diventata consapevole di come in qualche modo ti  queste dinamiche ti stanno condizionando, il passo successivo è quello di tornare alla tua realtà e capire cosa veramente il partner che ti respinge è venuto a mostrarti.

Molto spesso infatti quando lui ti respinge,  l’unica cosa a cui pensi è a cosa puoi fare per conquistarlo, spostando l’attenzione da lui a te.

Quando l’unica cosa da fare è focalizzarti su di te. Perchè fino a quando non ti permetti di vedere cosa lui è venuto ad insegnarti con la sua presenza rischi di rimanere bloccata in quella situazione.


Terzo passo : affidati

 

Solo quando ti permetti di vedere cosa veramente lui veramente è venuto a mostrarti e ti affidi. Risvegli quella fiducia che nessuno forse ti ha mai mostrato, che l’Universo ha in serbo per te qualcosa di speciale puoi veramente creare le condizioni perchè il miracolo possa avvenire.

Nel momento in cui abbandoni il desiderio che lui sia come tu lo vuoi e semplicemente lo accetti, allora stai creando le basi per il miracolo.

Forse non succederà nulla o forse lui finalmente vedrà la bellezza del tuo cuore perchè tu per prima ti riconosci ed accetti te  stessa. Ed è questo che faccio nel video corso Tu sei Abbastanza.

Qualsiasi cosa succeda nel momento in cui ti affidi fiduciosa che qualsiasi cosa è la migliore, crei le basi per il miracolo.


Ed adesso come puoi attrarre l’amore nella tua vita?

 

La cosa più importante non è sapere come conquistare un uomo, ma sapere come puoi conquistare te stessa per farti scegliere da lui!

E non è una cosa che può succedere in un attimo, ma un percorso di crescita consapevole  dove fai i tre passaggi che hai letto sopra e dove riscopri il tuo potere personale.

Se veramente vuoi fare la differenza nella tua vita affettiva, lascia andare le aspettative che sarà qualcun altro a prendersi cura di te e riappropriati del tuo potere di Donna.

L’uomo è attratto dalla tua luce, quella che tu non riesci ancora a vedere. E quando scoprirai la lua forza, quando vedrai la tua luce sarai in grado di farti scegliere da lui.

Non è mai troppo tardi per imparare ad amare te stessa, per imparare a riscoprire il tuo potere personale.

Il mondo ha bisogno della tua luce.

 

Onoro la Dea che è in Te

Roberta

 

P.s. : se ti è piaciuto l’articolo condividilo, aiuterai molte altre donne a brillare. Se vuoi farmi una domanda scrivimi qui sotto :)

Tags: , , , , , ,

Facebook Comments:

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?