menu

Quando una donna si riconnette con la sua forza… si risveglia l’amore.

Lui mi respinge - Amore non corrisposto

3 of 5
Use your ← → (arrow) keys to browse
[tps_header]

Una nuova chiave quando l’amore non è corrisposto

Amore non corrisposto cosa fare

[/tps_header]

Lei infatti era così spaventata all’idea di dover lasciare i suoi figli con altre persone, che non cercava nemmeno un lavoro e questo rendeva ancora più difficile il rapporto con il suo partner, al punto da dover lasciare i figli con i nonni per un periodo.

Insieme alle partecipanti del corso è stata aiutata a comprendere una grande verità. Essere madre non significa solo non perpetuare gli errori dei nostri genitori. Fino a quando penseremo che i nostri genitori hanno fatto qualcosa di sbagliato, creeremo delle situazioni simili nella nostra vita.  Lei insieme alle altre partecipanti è stata aiutata a trovare una chiave diversa per dare un senso a quello che le era  successo, ad accettarlo e a capire come creare qualcosa di realmente diverso per i suoi figli.

Quello che lei aveva dovuto vivere era stato così difficile da non volere per nessuna ragione che i suoi figli vivessero qualcosa di simile. Ma questo la costringeva a fare delle rinunce importanti, che pesavano su di lei, sulla coppia e soprattutto sulla famiglia.

Quando si è permessa di vedere come la sua sofferenza, era anche quella di sua madre e quella di sua nonna, ha iniziato a riconoscere tutte le opportunità che si era negata fino a quel momento. Ha iniziato a riscrivere la sua storia e a vedere la sua paura di essere una madre inadeguata, di essere come sua madre con occhi diversi.

Fare questo passaggio è stato fondamentale perché (come mi ha confermato a due settimane dal corso) acquisire questa nuova consapevolezza le ha permesso ricreare un nuovo equilibrio con suo marito e i suoi figli. Di creare nuove possibilità per i suoi figli e dargli realmente qualcosa che né lei, né sua madre avevano mai avuto.

3 of 5
Use your ← → (arrow) keys to browse

Tags: , ,

Leave A Reply (No comments so far)

No comments yet

Shares
Test Gratuito
Hai già fatto il test gratuito per capire perchè lui ti respinge e cosa puoi fare per conquistarlo?